La Storia

La struttura narrativa del mondo di Arcana Mater è stata illustrata in maniera introduttiva nella HOME.
Ma chi sono i Demoni? Quanti sono?
E cosa sono i Principati?


I Demoni, antichi nemici del Cielo, adesso schiavi del Signore, governano il mondo. Esseri immani, distanti dalla nostra realtà, vivono a cavallo tra la carne e lo spirito. Lontani dal nostro tempo, essi appaiono immobili, colossali come montagne e fermi come statue, vigili come sfingi e immani come forze della natura.

Settantasette demoni si dividono il mondo.
Sono conosciuti come Lord Protettori.


Ventuno di essi sono La Corte, che presiede i ventun Principati.
Cinquantasei di loro sono L'Ordine, che sovrintende i Protettorati.

Ognuno di essi governa, ritto al centro della propria città un territorio popolato da milioni di persone, assiepati attorno al potere del Lord Protettore. Ma pochi sono i Demoni che possono parlare direttamente con gli esseri umani e ancor meno gli esseri umani che possono udire le parole di un Demone senza impazzire.


Per questo ogni governo è retto da un prescelto, il Minor Domine, nei Protettorati e il Maior Domine nei Principati: re e sacerdoti, tramiti tra i demoni e l'umanità, pronti a imporre la parola dei Demoni, loro padroni.

Demoni diversi, mondi diversi e quindi leggi diverse... in ogni città.
Ma un'unica severa legge governa tutta la Terra: "Gli uomini non devono conoscere la magia!"
Unici dotati di quella magia che tanto spaventa i demoni, in quanto capace di rendere troppo potenti gli uomini, sono le truppe al servizio del Domine: i Domini Canes, esseri mutati dalla magia del loro Demone per poter controllare la popolazione secondo le leggi di ogni territorio e per uccidere chiunque studi la magia o abbia poteri innati.



Ma, narra la leggenda, che i Lord Protettori, non siano settantasette ma settantotto!
Un altro Demone, esterno alla Corte, più potente di ogni altro, forse Dio stesso, governerebbe un territorio chimerico... il più grande Principato esistente: la Città Invisibile.
Più grande di Lucifero e di qualunque altra entità, il Lord Protettore della Città Invisibile, si racconta, sarebbe in grado di togliere a un essere umano che la possiede, la Magia Naturale. A egli, nulla è impossibile.

Per ora rimane una leggenda. Tutti ne parlano per sentito dire e quasi nessuno ci crede, se non i folli, i disperati e i sognatori. Ma, in fondo, da qualche parte dovrà pur risedere la Speranza del genere umano.


Nessun commento:

Posta un commento